PROTEINE BLEND (DIVERSE FONTI)

Le Proteine Blend non sono altro che formule ricche di proteine ricavate da fonti differenti e quindi caratterizzate da qualità e obiettivi differenti.

La composizione varia da integratore a integratore e questo rende possibile trovare la miscela più adatta a ogni specifica necessità.

Si va dalle miscele di proteine animali (estratti di carne, pesce e uova) ai mix di proteine provenienti dal latte (caseinato di calcio, siero e caseine) fino alla combinazione di proteine di origine vegetale (estratti di riso, piselli o avena).

In linea di massima, pur con qualche differenza, le Blend protein condividono la ricchezza proteica e il basso contenuto lipidico e glucidico.

Molti prodotti vengono arricchiti da sostanze biologicamente attive e vitamine allo scopo di potenziare l’azione delle formulazioni e migliorare il livello di assorbimento.

Per esempio l’aggiunta di vitamina B6 potenzierebbe il metabolismo delle proteine, di lattasi e proteasi assicurerebbe una migliore digeribilità delle proteine, di aminoacidi come glutammina o carnitina favorirebbe la costruzione muscolare o di lecitina di soia migliorerebbe la solubilità della formula.

Visualizzazione di 6 risultati